2011-10-06

Addio a Steve Jobs


Non sono un utente esperto dei dispositivi Apple. Ho un iPod nano che fa il suo lavoro perfettamente ed un iMac che si integra bene all'arredamento e permette di utilizzare l'informatica per uso domestico, li tratto come dei semplici elettrodomestici. E' proprio lì la loro forza, semplici da usare ed immediati da capire, ho dovuto temporaneamente dimenticare quello che ho appreso in decenni di informatica per comprendere meglio il comportamento da tenere per usare iOS, dopo un breve sforzo ce l'ho fatta. Da circa 7 anni convivo con un iMac, prima un G5 e poi quando un fulmine me lo ha ridotto in condizioni pietose sostituito con un Intel.
Mi sento di dedicare questo post a Steve Jobs che ritengo essere un rivoluzionario dell'informatica, l'ha plasmata sulle esigenze dell'utente, meglio: sulle esigenze che riteneva importanti. Poi la moda, il marketing e chissà cos'altro hanno fatto il resto.

Addio Steve!

Nessun commento:

Posta un commento