2011-12-05

Cosa significa #FF su twitter

Da un po' di tempo seguo e alimento (poco) Twitter, la piattaforma di messaggi brevi.
Oggi mi sono posto il quesito di cosa significhi #FF, oltre ad essermelo immaginato in base a come viene utilizzato dagli altri, ho cercato in giro per la rete ed il significato viene associato a Follow Friday, non so perché proprio Venerdì... ma se provate a digitare #ff nel campo di ricerca del sito hashtags.org, otterrete questa pagina: http://hashtags.org/ff in cui potrete notare che l'utilizzo di tale hashtag si impenna solo di venerdì; immagino che l'intenzione sia quella di non farlo in continuazione.
Viene utilizzato come un normale tag di Twitter ed il suo uso comune lo ha portato ad essere un metodo per segnalare ai propri "follower" chi seguire, è un metodo per presentare qualcuno ai propri amici.
Nel post http://ant1-antuan.blogspot.com/2011/12/cosa-significa-su-twitter-i-tag-hashtag.html tratto l'argomento hashtag, quelle parole che su twitter iniziano per #.
Nel post http://ant1-antuan.blogspot.com/2012/01/cosa-fare-e-cosa-non-fare-con-twitter.html ho riportato la mia visione di Twitter.

1 commento: