2011-07-05

Acer Iconia Tab W500 - Acquisto

Con l'intenzione di rinnovare un po' di hardware ho ordinato qualche giorno fa il nuovo tablet che vuole essere anche un PC, oppure viceversa un PC che vuole essere un po' tablet.
Ad ogni modo pensando che un tablet sarebbe stato un altro pezzo da portarsi dietro in aggiunta al mio netbook ( Msi Wind U100 ) ed il mio cellulare Android ( HTC Magic ), ho deciso di approdare in questo modello per ora innovativo ma che a breve penso che possa avere un mercato tale da sostituirsi ai netbook.
La soluzione ibrida consente, secondo me, di essere utilizzato da quanti come me non si accontentano di tablet orientati alla fruizione di contenuti ma che hanno necessità di creare contenuti, che siano documenti, programmi o quanto altro.
Per ora non ho fatto tanto con Iconia, l'ho tolto dalla scatola, acceso e configurato per il primo utilizzo e navigato un po' in Internet per provare l'esperienza d'uso. Per l'apertura della scatola ed il primo utilizzo ho provveduto a filmare per realizzare due dei primi video che pubblicherò su YouTube, sono adesso in corso di miglioramento ( si fa per dire ) per renderli almeno guardabili. Appena avrò terminato la minimale fase di post-produzione pubblicherò i link.
Un'altra attività che ho svolto con il mio Iconia è stato il tentativo di far partire un Linux e vedere che tipo di supporto può avere l'hardware ma la prima difficoltà è il riconoscimento della porta Ethernet presente nella tastiera/docking e quindi collegata, penso, tramite USB che al momento non sembra supportata dal kernel 2.6.39, il prossimo tentativo sarà con il WiFi e avrò modo di aggiornare il blog. Devo dire che l'idea di utilizzare Windows 7 non mi attira tanto, dopo i primo contatti non sono soddisfatto, ero riuscito a starne alla larga fino ad ora ma l'acquisto di un PC con hardware particolare potrebbe costringermi ad utilizzarlo, spero di no!

Nessun commento:

Posta un commento