2011-03-11

AnySoftKeyboard - tastiera per Android

Penso di aver trovato la tastiera giusta per il mio cellulare Android.
Da quando ho acquistato il mio HTC Magic ero alla ricerca di una comoda tastiera virtuale; la ricerca non ha prodotto i risultati sperati fino a ieri. Oggi ho scoperto AnySoftKeyboard reperibile sul Market di Android alla pagina.



La comodità particolare che ho trovato in questa tastiera virtuale è il layout in stile cellulare tradizionale; la scrittura con questo layout l'ho sempre trovata veloce ed immediata.




Inoltre questa applicazione permette di scegliere il layout in modo molto veloce scorrendo con il dito verso sinistra oppure verso destra in modo da adattare il metodo di scrittura in base alle immediate necessità. Scorrendo il dito verso l'alto si abilitano le lettere maiuscole e scorrendolo verso il basso si chiude la tastiera virtuale.

Oltre all'applicazione si possono scaricare i Language Pack necessari, ovviamente ho scaricato quello italiano e quello per BBCodes ma ce ne sono disponibili almeno 34 ad oggi.

3 commenti:

  1. Ciao scusa, ma come faccio a cambiare il layout in steli cellulare normale? grazie

    RispondiElimina
  2. A me scrive solo in inglese in italiano come si fa?

    RispondiElimina
  3. > come faccio a cambiare il layout in steli cellulare normale?
    Per attivare lo stile tradizionale devi andare nelle impostazioni ed attivare il layout "16 Tasti Inglese" nella sezione Tastiere

    > A me scrive solo in inglese in italiano come si fa?
    Anche a me, al momento non aggancia il dizionario italiano, penso di mandare una richiesta all'autore ed attendere risposta

    RispondiElimina