2012-03-21

Impressioni di utilizzo di Volunia

Qualche giorno fa sono stato selezionato come "power user" di Volunia, la cosa mi aveva attirato ed ho provato a cercare di capire cosa potesse offrirmi un sistema che si presenta come un nuovo metodo per accedere ad Internet ed ai siti che formano Internet.
Le prime prove non mi hanno convinto molto sul fatto che offra soluzioni che migliorino di molto la ricerca e la fruizione dei contenuti disponibili.
Devo riconoscere che non mi sento molto "social" e l'opportunità di leggere i commenti lasciati da altri utenti o lasciarne di miei nei siti che consulto mi sembra inutile o almeno poco fruibile.
Avere a disposizione la mappa del sito nella modalità proposta da Volunia lo trovo simpatico, ma oltre la simpatia non riesco a trovare ancora un'utilità particolare del modo rivoluzionario di navigazione. Non escludo che non sia riuscito ad interpretare correttamente il miglior modo di utilizzo e per questo non demordo e proverò ancora.

Nessun commento:

Posta un commento