2013-12-04

Doppia console su Eclipse

Utilizzando spesso Eclipse e trovandomi a sviluppare software di comunicazione ho bisogno a volte di consultare contemporaneamente due output di esecuzione di programmi.
Per consultare l'output di esecuzione dei programmi Eclipse mette a disposizione la view Console che di solito si posiziona nello spazio in basso.
Normalmente se si eseguono due programmi gli output di esecuzione vengono visualizzati uno alla volta nella stessa view Console con la possibilità di alternare la visualizzazione.
Se però l'alternanza della visualizzazione risultasse scomoda si può ricorrere ad una funzionalità non del tutto immediata per aprire una nuova view Console in un altro spazio della finestra.
Nella toolbar della view Console c'è un'icona con rappresentata una finestra con un + sovrimpresso, di fianco all'icona c'è un triangolino nero
 che permette di scegliere quale tipo di console visualizzare e tra questi tipi c'è la voce "New Console View" che permette di aggiungere una view Console che si può poi posizionare dove si desidera.

Nessun commento:

Posta un commento