2011-05-02

EMTEC s800h nuovo firmware r5215

 Da molto tempo non controllavo lo stato di aggiornamento dei firmware per il media player & recorder EMTEC s800h. Un paio di settimane fa, parlando con i colleghi della necessità di portare avanti la compilazione del server ftp per il dispositivo, di cui ho già scritto in passato, ci è venuta la curiosità di verificare ed abbiamo visto addirittura due aggiornamenti, r4681 e r5215 che seguono r3097 che abbiamo installato appena ricevuto. Le due nuove versioni sono rispettivamente di Novembre 2010 e Gennaio 2011; siamo rimasti indietro e quel che è peggio è che nel primo dei due è stato aggiunto il server FTP e quindi perde di importanza il nostro progetto di compilazione; peggio? Ho scritto peggio? Beh, forse meglio, d'altra parte chi meglio di EMTEC stessa può riuscire a compilare un server FTP per i propri prodotti? Ad ogni modo l'esperienza di cross-compilare non sarà del tutto fatica sprecata, magari può presentarsi l'esigenza di aggiungere qualche funzione.

Il tempo per le cose divertenti, come al solito, manca, e non sono ancora riuscito ad installare i due nuovi firmware ma i colleghi che lo hanno fatto mi hanno rassicurato sulla buona riuscita dell'aggiornamento, appena posso lo farò e documenterò la modalità di esecuzione ed i risultati.
Per ora mi limito a dire che per poter installare il secondo va installato anche il primo, inoltre il primo necessita dell'aggiornamento del Bootloader. Di aggiornamenti interessanti per il mio utilizzo posso segnalare la possibilità di impostare il TimeZone e l'aggiornamento automatico tramite Internet dell'orario, la possibilità di proteggere con password l'accesso a determinate cartelle al fine di limitare l'accesso ai minori. Infine il servizio YouTube che, dato il nome, immagino permetta di accedere al noto sito di raccolta di filmati, devo ammettere che non sentivo la mancanza di questa funzione, avendola disponibile e di buona qualità su Nintendo Wii, un leale confronto fra i due mi permetterà di scegliere.
Chi volesse iniziare potrà trovare i firmware ed il BootLoader da scaricare all'indirizzo http://www.emtec-international.com/it-eu/node/2474.

Nessun commento:

Posta un commento