2011-05-03

Google Docs per Android

Non dovrebbe stupire che Google sia riuscita a portare i documenti on-line su Android, immagino che dal momento in cui hanno ideato l'applicazione di gestione documenti sul Web, di cui sono proprio soddisfatto, abbiano pensato che il passo seguente sarebbe stato quello di permetterne l'uso tramite smartphone o tablet e quindi un'applicazione Android.



Non mi capita spesso di aprire o modificare documenti in stile "ufficio", ma tra le poche volte che mi capita alcune di queste è quando non ho il PC con me. La rarità di utilizzo da parte mia non mi ha fatto sentire l'esigenza di verificare tutte le funzionalità che offre ma una scorsa tra quelle indicate nella descrizione dell'applicazione e devo dire che, a parte qualche miglioramento necessario, è stata imboccata la strada giusta. Tra le funzionalità va notata la conversione di una foto in testo, abbiamo a disposizione la fotocamera del cellulare e la qualità della scansione non sarà paragonabile a quella di uno scanner però penso che in condizione di mobilità ci si possa accontentare.

Nessun commento:

Posta un commento