2011-04-06

evoMouse, il mouse virtuale

Tra le ultime notizie che ho letto mi ha colpito la presentazione di un nuovo modo di interagire con il PC, finora avevo visto solo dei filmati dimostrativi di tecnologie in via di sperimentazione, adesso mi sembra che a breve si potrà acquistare evoMouse, si tratta di un dispositivo utilizzabile al posto del mouse o del touchpad. Secondo quello che si legge dovrebbe essere disponibile con collegamento USB oppure bluethoot.


Non conosco i tempi di commercializzazione e prezzo, ho inviato una richiesta a Celluon che è il produttore, se dovessi ricevere notizie terrò aggiornato il post.
Questo prodotto potrebbe risultarmi utile per migliorare il controllo del puntatore nello schermo, finora il modo meno scomodo che ho trovato è stato il touchpad che, per il mio utilizzo, ha sostituito in tutto e per tutto il mouse.
La mia scarsa propensione ad usare il mouse è data dal fatto che non ritengo naturale il suo utilizzo, o almeno non lo ritengo comodo, per questo per la maggior parte delle operazioni che svolgo con il PC ricorro alla tastiera. Magari questo nuovo sistema di puntamento può riuscire a farmi cambiare abitudini, per ora prediligo i sistemi operativi ed i programmi che mi permettono di usare il meno possibile il dispositivo di puntamento.

Nessun commento:

Posta un commento